PER LA VIRTUS ORSOGNA ARRIVANO SOLO I PLAY-OFF, MA È COMUNQUE STORIA

La Virtus Orsogna sbriga in un’ora come da pronostico la pratica Alfieri Cagliari conquistando i tre punti che la portano a quota 71 in classifica. Un punteggio straordinario che però non basta per centrare la promozione diretta in B1, che va alla Coged Pallavolo Teatina, che vince anche contro il San Paolo Cagliari salendo a quota 72 in classifica. Un testa a testa emozionante, durato tutta la stagione, che però poteva vedere solo un vincitore.

Per la Virtus Orsogna ora i play-off, traguardo storico, per tentare di conquistare comunque la B1. Le bianco blu sono già qualificate per la semifinale ed entreranno in scena solo il 22 maggio contro la vincente della sfida tra Zero5 Castellana Grotte e la Mediolanum Energia Volley Pizzo Calabro. Il vantaggio delle virtussine sarà quello di avere l’eventuale match di spareggio in casa. Nell’altra parte del tabellone il quarto di finale sarà tra Oria e Ladispoli, la vincente affronterà Aragona di Agrigento in semifinale.

Il commento del coach Andrea D’Arielli: “Si è chiusa la regular season con un ottimo secondo posto con 71 punti conquistati, che è il migliore risultato nella storia di questa giovane società. Purtroppo è molto l’amaro in bocca per tutte le peripezie susseguitesi durante l’arco del campionato, non dovute alla nostra volontà, che non ci hanno fatto raggiungere la promozione diretta e ci costringono ora alla lotteria dei play off. Sarà un mese duro e stressante sia fisicamente che mentalmente; il nostro piazzamento (tra le 2 migliori seconde di tutti i gironi) ci permette, oltre ad avere un’ottima posizione in caso di ripescaggio, anche di saltare i quarti di finale ed aspettare in semifinale la vincente tra Castellana Grotte e Pizzo Calabro. I nostri play off inizieranno mercoledì 22 maggio in casa e poi dovremmo giocare ogni 3 giorni con la volontà di arrivare fino alla fine (8 giugno). La speranza è quella di potercela giocare con tutta la rosa al completo, cosa che non è accaduta quasi mai nel girone di ritorno. Stiamo già studiando i nostri possibili avversari dal punto di vista tattico e questi giorni che ci avvicinano alla prima storica gara di play off saranno giorni di duro lavoro per la squadra con doppie sedute di pesi+palla cercando di arrivare al meglio! Vogliamo provare a regalare una gioia alla società e a tutta la comunità che ci segue ogni sabato con tanto affetto”.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.