Obiettivo raggiunto per la Virtus Arabona che in gara-2 della semifinale territoriale batte per 3 a 0 la Volley Junior Ortona e si qualifica per la finale.
Una vittoria annunciata ma che non è stato semplice raggiungere, trattandosi di un gruppo formato da ragazze di due società diverse, che non hanno l’opportunità di allenarsi insieme.
Un percorso netto che ha visto le biancorossoblu perdere una sola gara che però non ha influito in nessun modo sul proprio cammino. Merito dunque ai due tecnici Andrea D’Arielli e Giacomo Cesarone che si sono alternati alla guida della squadra, traendo il meglio dalle ragazze.
La Virtus Arabona attende di conoscere la propria avversaria che uscirà dall’altra semifinale tra la Ucci Antonio Pav Lanciano e San Gabriele Vasto, serie che prenderà il via giovedì. Al termine della gara di Ortona le parole soddisfatte di coach Giacomo Cesarone: “Siamo contenti dell’obiettivo raggiunto nonostante le difficoltà di unire ragazze di squadre diverse senza mai provare nulla in allenamento. Ora arrivano le finali sia provinciali che regionali e dovremo dare il massimo per arrivare il più in alto possibile, sapendo di affrontare squadre forti e ben consolidate”.
La Virtus Arabona si qualifica anche per le finali regionali, che notizia di giornata si disputeranno il 19 maggio proprio al Pala Magno di Orsogna.
Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley