Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Virtus Orsogna contro la Volleygroup Roma. Un 3 a 0 mai in discussione contro un avversario ormai con un piede in serie C, che non ha mai messo in difficoltà una Virtus molto rimaneggiata. Infatti coach D’Arielli (oltre alla lungodegente Costantini) ha dovuto rinunciare all’influenzata Barbaro, lanciando Taraborrelli di banda.
L’indigena del gruppo, al debutto dall’inizio, ha fronteggiato bene il compito, disputando una buonissima gara. I tre punti regalano così alle virtussine l’aggancio in classifica alla Coged Teatina (pur rimanendo seconde per il numero di vittorie totali) e la matematica dei play-off, obiettivo minimo stagionale.
Top scorer del match l’opposta Capponi con 16 punti, autrice di una gara di sostanza, che ha confermato la costante crescita delle ultime settimane. Le parole di coach Andrea D’Arielli a fine gara: “Nonostante le difficoltà della settimana, tra influenza, infortuni e altre vicissitudini, abbiamo portato a casa 3 punti importantissimi per riconquistare la vetta. A dispetto di quanto dicevano in molti, oggi abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di avere una panchina lunga e di qualità, con la grande prestazione di Piera Taraborrelli che ha giocato dall’inizio con tanta tranquillità e personalità non facendo rimpiangere le assenti. Un plauso speciale va a Chiara Capponi che ha letteralmente trascinato le compagne verso questa ennesima vittoria di un grande campionato che con i risultati di oggi ci permette di raggiungere il primo obiettivo stagionale e cioè l’accesso matematico si play off con 5 turni d’anticipo”.