Ritrova la vittoria la Virtus Orsogna che batte agevolmente in tre set la Virtus Roma Pallavolo. Una partita dagli scarsi contenuti tecnici ed agonistici, che la squadra bianco blu ha condotto senza patemi dall’inizio alla fine. Con questi tre punti la Virtus conserva il secondo posto in classifica a -2 dalla Coged Teatina Chieti e a +2 sul Ladispoli.
Il prossimo impegno sarà sabato prossimo a Cagliari contro la San Paolo Volley, quarta forza del torneo. Top scorer dell’incontro è stata Silvi Costantini con 17 punti, accompagnata in doppia cifra da Capponi con 10. Buona la prova a livello realizzativo anche delle centrali Di Gregorio (8) e Mancini (7). Positivi anche gli ingressi delle giovani entrate bene nelle rotazioni di coach D’Arielli, come sottolinea lo stesso tecnico bianco blu: “Partita dai contenuti tecnici poco rilevanti perché l’abbiamo affrontata con la giusta attenzione e soprattutto siamo state molto brave in battuta. Stiamo lavorando molto in questo periodo su questo fondamentale e questo ci ha permesso di avere anche vita facile in fase di muro/difesa. Molto bene anche la fase cambio palla, fluida e senza sbavature. Ma sono soprattutto contento per le “piccoline” che oramai entrano in campo senza paura dando sempre tranquillità a tutta la squadra. Ora testa subito al San Paolo Cagliari”.
Tabellino: Virtus Orsogna Volley-Virtus Roma Pallavolo 3-0 (25/10 25/13 25/14)
Virtus Orsogna: Barbaro 3, Capponi 10, Costantini 17, Di Gregorio 8, Mancini 7, Mileno 2, Vittozzi (L), Nubile, Miscione 2, Taraborrelli 1, Trabucco 5. All: Andrea D’Arielli.
Virtus Roma Pallavolo: Annaro 2, Galdo 2, Nardini 3, Romei 4, Sperandini 3, Teofile, Oro (L), Agostinucci, Barchiesi 4, Liguori 2. Ne: Cianetti. All: Luca Nobili
Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley