Vai al contenuto

CON IL CAMPIONATO TORNA LA VIRTUS FORMATO TRE PUNTI

Riparte con una vittoria il campionato della Virtus Orsogna che espugna per 3 set a 0 il campo della Faroplast School Volley Perugia. Un successo pesante che arriva dopo la parentesi negativa in coppa e soprattutto ottenuto nonostante le assenze. Infatti coach D’Arielli ha dovuto fare a meno di Costantini (reduce da una settimana d’influenza) e di capitan Mancini, rimasta a casa.

Come se non bastasse anche Trabucco (8) ha giocato con la febbre, ma facendosi trovare ancora una volta pronta, così come Miscione (3), al suo debutto da titolare. Ottimi anche gli innesti a gara in corso delle altre due giovani Nubile (1) e Capponi, nel momento decisivo e più caldo del terzo set, ribaltato dal 22-19 per le umbre fino al 25-22. È stata tutta la squadra però a giocare da squadra, aiutandosi a vicenda, venendo fuori alla grande anche dai momenti più complicati. Top scorer del match Ilaria Barbaro con 15 punti, seguita da Corallo (14), responsabilizzate dalle assenze, come Di Gregorio (9), Mileno (4) e Vittozzi, poco cercata (ma sicura) in ricezione ed attenta in difesa. A fine gara molto soddisfatto il tecnico bianco blu Andrea D’Arielli: “Partita da Squadra tosta. Venire a Perugia in questo momento (erano reduci da 6 risultati positivi consecutivi, ben 5 vittorie) non era facile, soprattutto per tutte le indisponibilità che avevamo e per la precaria condizione di chi era a disposizione. Rinunciare a Costantini e Mancini ed imporre il proprio gioco con un secco 3-0 è dimostrazione del fatto che non abbiamo una panchina corta come molti dicono e che il lavoro quotidiano alla fine paga sempre. Le ragazze sono state super concentrate e si sono aiutate come non avevo mai visto quest’anno sfoderando una prova muro/difesa di altissimo livello. Un plauso speciale va a Trabucco che ha sfoderato la sua solita prestazione di qualità in ricezione e soprattutto in attacco, nonostante avesse la febbre e a Miscione che si è fatta trovare prontissima quest’oggi. Sono contento di Capponi e Nubile che con il loro ingresso ci hanno permesso di riacciuffare e vincere il terzo set. Una citazione particolare però voglio farla per Gianna Nubile che con il suo ingresso in campo ha cambiato le sorti dell’incontro: atteggiamento da veterana”.

Tabellino: Faroplast School Volley Perugia-Virtus Orsogna Volley 0-3 (17/25 20/25 22/25)

Faroplast School Volley: Bernini 2, Corselli 6, Gallina 1, Iacobbi 6, Uccellani 11, Valocchia 7, Pici (L), Vata (L), Ceccarelli, Mancini, Valdambrini. Ne: Ambrogi, Sasso. All: Roberto Farinelli

Virtus Orsogna: Barbaro 15, Corallo 14, Di Gregorio 9, Mileno 4, Miscione 3, Trabucco 7, Vittozzi (L), Capponi, Nubile 1. Ne: Costantini, Taraborrelli. All: Andrea D’Arielli.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.