La Moma Anderlini Modena espugna il Pala Magno imponendosi per 3 a 1 sulla Virtus Orsogna, qualificandosi alle final four di Coppa Italia di B2. Le modenesi hanno sostanzialmente meritato il successo nelle due gare, dimostrandosi una squadra molto forte.
Qualche rammarico in casa Virtus Orsogna c’è, soprattutto per non aver affrontato al 100% la doppia sfida. Le due gare vanno però metabolizzate come un’occasione da cogliere nel processo di crescita della squadra, senza troppi drammi. Nel decisivo primo set, coach D’Arielli vista l’assenza di Corallo, proponeva Trabucco dall’inizio (buona la sua prova) in banda, con Barbaro opposta, risultata a fine gara la top scorer bianco blu con 11 punti. Un set andato avanti a strappi, con la Virtus che ha provato a non mollare la presa sulle modenesi, che però alla lunga hanno imposto il loro gioco, fino al meritato 25-21. Con la vittoria del primo parziale l’Anderlini si è assicurata la qualificazione alle final four, rendendo il resto del match un buon allenamento in vista della ripresa del campionato. Quarti di finale di Coppa Italia che vanno così in archivio e che rimarranno comunque nella storia della società virtussina. La testa è subito proiettata alla ripresa del campionato sabato prossimo a Perugia, con la prima del girone di ritorno. Girone di ritorno che Mancini e compagne affrontano da capo classifica imbattuta, pronte a riprendere un cammino ricco di insidie e di trappole, con in testa un unico obiettivo da centrare insieme.
Tabellino: Virtus Orsogna Volley-Moma Anderlini Modena 1-3 (21/25 25/20 21/25 16/25)
Virtus Orsogna: Barbaro 11, Costantini 7, Di Gregorio 5, Mancini 8, Mileno 3, Trabucco 8, Vittozzi (L), Miscione, Nubile. Ne: Capponi, Di Prinzio (L), Taraborrelli. All: Andrea D’Arielli.
Moma Anderlini Modena: Aluigi 3, Bellini 13, Giovannini 10, Migliorini 12, Petruzziello 13, Tosi 7, Sanguigni (L), Mantovi (L), Adani 1, Giovagnoni G. Giovagnoni L., Gottardi 3, Malovic 5. Ne: Landucci. All: Roberta Maioli

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley