VIRTUS ORSOGNA DA SBALLO: CAMPIONESSE D’INVERNO E QUARTI DI COPPA ITALIA

La Virtus Orsogna non fallisce l’appuntamento con la vittoria nell’ultima giornata di andata, liquidando per 3 a o ed in poco più di un’ora la Pallavolo Alfieri Cagliari. Un successo che regala alle biancoblu il platonico titolo di campionesse d’inverno e soprattutto lo storico accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Il tutto frutto di un girone di andata super,  chiuso con tredici vittorie su tredici, dodici delle quali terminate con il punteggio di 3 a 0.

La gara contro Cagliari non è stata mai in discussione, grazie alla grande attenzione messa in campo dalle ragazze di coach D’Arielli, che ha dovuto rinunciare a Mileno in cabina di regia, sostituita egregiamente da Nubile, al debutto da titolare. Bene anche tutte le ragazze utilizzate dal coach virtussino, brave a rispondere presente quando chiamate in causa. Mattatrice dell’incontro Silvia Costantini capace di mettere a referto 20 punti in soli tre set con il 56% in attacco, seguita da Mancini (14) e Barbaro (10). A referto anche Capponi con 7 punti, Di Gregorio (4), Trabucco e Nubile (2) e Corallo (1). A fine gara le parole di coach Andrea D’Arielli: “Partita mai in discussione. Le ragazze sono state bravissime a mantenere l’attenzione necessaria per portare a termine una gara che, approcciata male, avrebbe potuto crearci qualche grattacapo. Ottima la risposta di Nubile che da titolare per la prima volta, ha fatto una prestazione senza sbavature con una tranquillità da veterana. Brave anche tutte le altre ragazze chiamate in causa nel corso della partita. Sono contentissimo per il primato mantenuto al giro di boa con 13 successi su 13 incontri (con 12 3-0). Infine volevo dedicare lo storico traguardo dell’accesso ai quarti di coppa Italia alla famiglia Tenaglia, per tutto quello che stanno facendo per la squadra”. La Virtus scenderà in campo per la gara di Coppa Italia, mercoledì 23 a Modena contro l’Anderlini alle 17.30, il ritorno è previsto per domenica alle 17 ad Orsogna.

Tabellino: Virtus Orsogna Volley-Pallavolo Alfieri Cagliari 3-0 (25/14 25/15 25/17)

Virtus Orsogna: Barbaro 10, Corallo 1, Costantini 20, Di Gregorio 4, Mancini 14, Nubile 2, Vittozzi (L), Capponi 7, Di Prinzio (L), Miscione, Taraborrelli, Trabucco 2. Ne: Mileno. All Andrea D’Arielli.

Alfieri Cagliari: Aritzu 3, Collu 1, Gargiulo 6, Palomba 2, Salaris 6, Sanna 3, Zedda (L), Flores, Martis 1. Ne: Dessì (L), Poddighe. All: Andrea Loi

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.