Vai al contenuto

DODICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VIRTUS ORSOGNA CHE ESPUGNA ANCHE TIVOLI

La Virtus Orsogna con la vittoria per 3 a 0 sul campo dell’Andrea Doria Tivoli centra la dodicesima vittoria consecutiva, l’undicesima con il risultato di 3 a 0. Un ruolino di marcia invidiabile che consente alle virtussine di mantenere la vetta della classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Coged Teatina.

La partita di Tivoli, a dispetto del risultato finale, non è stata così agevole da portare, contro un avversario gagliardo, che ha messo in difficoltà Mancini e compagne con un buon servizio ed una grande attenzione difensiva. Soprattutto nel primo set le padrone di casa hanno assaporato la possibilità di incanalare la gara sui binari giusti, ma alla lunga la cifra tecnica e d’esperienza delle ragazze di D’Arielli, è venuta fuori in maniera netta. Infatti nel secondo e terzo set la Virtus ha controllato al meglio la gara, sistemando i dettagli e portando a casa i tre punti. Un successo che avvicina le bianco blu al primo obiettivo della stagione, gli ottavi di finale di Coppa Italia, traguardo che risulterebbe storico per la formazione frentana. Top scorer del match la solita Costantini con 13 punti, seguita in doppia cifra da Barbaro (11), e poi da Corallo (8), Mancini (6), Di Gregorio (5), Mileno (3) e Capponi (2) entrata bene nelle battute finali del terzo parziale. A fine gara tutta la soddisfazione del coach virtussino Andrea D’Arielli: “Partita complicata sin dalle prime battute, sapevamo che era una squadra ostica e che veniva da diverse settimane in cui facevano sempre punti. Abbiamo approcciato il match un po’ contratte ed il fatto che loro siano partite con tanta voglia di fare ci ha creato qualche problema. Poi come succede in queste situazioni, anche qualche decisione arbitrale un po’ dubbia, ha fatto sì che il primo set rimanesse equilibrato fino al 18-18. In questo momento è venuta fuori la nostra superiorità tecnico/tattica e ci ha fatto fare il break decisivo. Dal secondo set le cose sono andate un po’ meglio fino ad arrivare al terzo in cui il break iniziale ha fatto sì che non ci fosse più storia! Undicesimo 3-0 su dodici partite vuole dire tanto ed ora testa all’ultimo incontro d’andata con Alfieri Cagliari. Una vittoria ci può far raggiungere il primo traguardo storico per questa giovane società e cioè l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia!”

Tabellino: Andrea Doria Tivoli-Virtus Orsogna Volley 0-3 (20/25 17/25 14/25)

Andrea Doria Tivoli: Chiodi, Mele 12, Meronti 3, Spizzichini 6, Sturabotti 3, Viselli 6, Raffaelli (L), Madonna, Morgia 1, Morrocchi. Ne: Bassetti, Bravo. All: Alessandro Di Stefano

Virtus Orsogna: Barbaro 11, Corallo 8, Costantini 13, Di Gregorio 5, Mancini 6, Mileno 3, Vittozzi (L), Capponi 2, Ne: Di Prinzio (L), Miscione, Nubile, Taraborrelli, Trabucco. All Andrea D’Arielli.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.