Vai al contenuto

TUTTO FACILE PER LA VIRTUS ORSOGNA CONTRO PONTE FELCINO

Settima vittoria consecutiva per la Virtus Orsogna che mantiene il secondo posto in classifica, a quota 20 punti e a -1 dalla Pallavolo Teatina. Tutto troppo facile per le bianco blu contro la Sorbi Gioielli Ponte Felcino, spazzata via per 3 a 0 (25/17 25/11 25/17) senza alcuna fatica.

Partita mai in discussione per le virtussine che hanno mostrato tutto il loro valore tecnico al cospetto di una formazione che con molta volontà ha provato ad opporsi, ma senza troppa fortuna. Ottima la prova della palleggiatrice Mileno, capace di coinvolgere al meglio e con qualità tutte le sue attaccanti nel gioco. La top scorer è stata il capitano Lisa Mancini con 14 punti, bene anche le schiacciatrici Costantini (10) e Barbaro (11) che spicca in ricezione con il 64% di perfetta e 82% di positiva. Nelle umbre doppia cifra solo per la schiacciatrice Pani (12 punti).

Il commento di coach Andrea D’Arielli a fine gara: “Siamo stati molto attenti dall’inizio alla fine della gara, il che poteva non essere facile visto che abbiamo giocato sul velluto. Questo, posso dirlo, soprattutto per meriti nostri piuttosto che demeriti delle avversarie. Abbiamo preparato bene la gara in settimana e mi sembra si sia visto. Dalla partita di sabato scorso con Modo Volley, la crescita della squadra è evidente e di conseguenza anche la mentalità cresce di pari passo. Prendiamo coscienza dei nostri mezzi e con i risultati positivi cresce la sicurezza di poter fare bene contro chiunque. Abbiamo la consapevolezza delle nostre forze e mi auguro che il nostro sia un cambio di mentalità giusto e duraturo”.

Tabellini: Virtus Orsogna Volley-Sorbi Gioielli Ponte Felcino 3-0 (25/17 25/11 25/17)

Virtus Orsogna: Barbaro 11, Corallo 6, Costantini 10, Di Gregorio 7, Mancini 14, Mileno 1, Vittozzi (L), Capponi 1, Di Prinzio (L), Nubile, Miscione, Taraborrelli, Trabucco. All: Andrea D’Arielli

Sorbi Gioielli Ponte Felcino: Distante 5, Fagioli 3, Maggesi, Moretti 3, Pani 12, Volpi 1, Lillacci (L), Zangarelli. Ne: Essienobon, Urbani. All: Massimo Pugnitopo

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.