VIRTUS ORSOGNA ALL’ESAME SAN PAOLO CAGLIARI NEL PRIMO BIG MATCH STAGIONALE

Partita di cartello della quinta giornata del girone G della B2 è sicuramente la sfida tra Virtus Orsogna e San Paolo Cagliari, che si giocherà domani al Pala Magno all’insolito orario delle 15, per permettere il rientro delle ospiti a casa. Le bianco blu sono prime in classifica a punteggio pieno con la Coged Teatina, seguita a due lunghezze proprio dalle sarde. Un match senza ombra di dubbio dai tanti contenuti, contro una delle formazioni più attrezzate del girone G, costruita per ben figurare in questa stagione Per la Virtus Orsogna dunque il primo crocevia della stagione, che può risultare fondamentale per continuare a dare slancio al buon inizio caratterizzato da quattro vittorie su quattro gare, senza perdere nessun set.
La formazione sarda, guidata in panchina da coach Matteo Gramignano, è reduce dalla sconfitta interna subita in rimonta al tie-break contro il Talete Roma, quindi arriverà ad Orsogna con la voglia di riscattare lo stop casalingo. Il 6+1 è composto da giocatrici molto esperte, tra le quali l’alzatrice Bettas e le centrali Dimitrova e Fresu, alle quali si vanno ad aggiungere l’opposta Masala, le schiacciatrici mancine Schirru e Mancuso (assente nell’ultimo match), il libero Marongiu. Il San Paolo ha poi dovuto fare a meno in questo avvio di campionato della schiacciatrice Guillermina Gaido per problemi con il tesseramento.
Coach D’Arielli potrà contare su tutta la rosa a disposizione, visto il recupero della schiacciatrice Ilaria Barbaro, rimasta a riposo nella trasferta di sette giorni fa a Roma. In casa Virtus si avverte l’importanza del match che può dare una svolta alla stagione, ma si continua a pensare partita dopo partita, come sottolinea l’opposta Alessia Corallo: “Quella di domani è certamente una partita molto importante, come del resto lo sono tutte le gare. Continueremo a rimanere concentrate sul lavoro che stiamo facendo, senza abbassare la guardia. Indubbiamente affrontare in casa una delle formazioni più attrezzate del girone può essere un bene, ma loro arrivano da una sconfitta che le renderà ancora più agguerrite. Metteremo in campo tutto per ottenere la vittoria e continuare il nostro percorso passo dopo passo verso il nostro obiettivo”. 
Arbitreranno l’incontro i marchigiani Luca Monini e Mirko Girolametti.

Area Comunicazione Virtus Orsogna Volley

PHOTO-2018-11-09-01-32-16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.